Thomas Silva confermatissimo alla Caja Rural – RGA. Il giovane talento uruguaiano ha convinto la dirigenza ad offrirgli rapidamente un rinnovo di contratto dopo una prima stagione decisamente proficua con la maglia del team che lo aveva in precedenza cresciuto nel vivaio. Nel corso del 2024 il corridore sudamericano ha infatti ottenuto 22 piazzamenti nei primi dieci, conquistando un importante bottino di punti UCI. Terzo scorer della sua formazione, il classe 2001 festeggia così oggi il suo 23° compleanno con un nuovo contratto triennale (primo del suo team a garantirsi un accordo sino al 2027), simbolo della fiducia della squadra professional iberica, intenzionata a farne uno dei suoi uomini di riferimento nell’immediato futuro.
Con 665 punti raccolti in stagione, Silva è stato infatti non solo tra i migliori del team, ma anche fra i migliori esordienti in assoluto visto che a fare meglio di lui quest’anno sono stati solamente Joe Blackmore e Isaac Del Toro. Grazie alla sua costanza e regolarità, si è saputo districare su più terreni ottenendo risultati importanti anche in corse di livello come Tour of Qinghai Le e GP Larciano, nelle quali ha fatto valere le sue doti di resistenza sugli strappi e il discreto spunto veloce.
Classique Dunkerque 2025, ritorno al successo per Pascal Ackermann! 3° Alberto Dainese
13 Maggio 2025, 15:31
WorldTour 2026: le francesi fanno punti mentre la XDS Astana rosicchia ancora qualcosa
13 Maggio 2025, 13:36
Giro d’Italia 2025, Olav Kooij pronto per sfruttare il treno-volata della Visma|Lease a Bike: “Dovrò essere fra i primi 5 del gruppo dopo l’ultima curva”
13 Maggio 2025, 13:15
Giro d’Italia 2025, Kaden Groves si prepara per la volata di Lecce: “Mi sento meglio rispetto ai primi giorni”